My Corner of Italy è un lifestyle blog. Ciò significa che scrivo di tutto ciò che amo: viaggi, locali, hotel, negozi, accessori, prodotti preferiti, vita quotidiana e altro.
Dato che sono sempre alla ricerca di argomenti interessanti da trattare, se pensate che il vostro prodotto o servizio sia adatto al mio blog, contattatemi su info@mycornerofitaly.com.
PER COSA SONO DISPONIBILE
Contattatemi se siete enti del turismo, tour operator, strutture ricettive, hotel, ristoranti, brand di accessori, home decor, bijoux, wellness, food, fashion. Ho molti interessi diversi. L’importante è che il prodotto mi piaccia e che possa essere interessante per i miei lettori. Potremo così sviluppare una collaborazione proficua.
Sono disponibile per le seguenti attività di promozione:
- Partecipazione ad eventi, blog tours e press tours
- Web Content Writing e Social Media Advertising
- Partnerships e Brand ambassandor programs
- Post Sponsorizzati e Recensioni
- Online advertising e Product Placement
Invitatemi a provare il vostro prodotto/servizio. Io posso offrirvi:
- Presenza live sui social media (Facebook, Twitter e Instagram)
- Fotografie e video del vostro prodotto/servizio/locale
- Scrittura di articoli dedicati sul blog
- Diffusione sui social media
- Influenza: i lettori si fidano dei miei consigli per le loro destinazioni
- Engagement: alto tasso di coinvolgimento dei post
Avendo alle spalle esperienza professionale come copywriter, search engine marketer e web content editor, curo in prima persona ogni aspetto del blog: web editing, copywriting, grafica, ottimizzazione seo, social media marketing.
Esempi di articoli scritti
- Hotels: Fonteliving: cozy and chic stay in San Casciano
- Locanda: Locanda Pantanello: home away from home
- App turistica: A Venice walking tour app? Yes, Ecco Venezia!
- Equipaggiamento fotografico: Manfrotto Pixi Evo 2 mini tripod review + Orange Muffins recipe
- Tour delle isole veneziane: San Francesco del Deserto, Burano and San Lazzaro degli Armeni boat tour
- Tour dei borghi toscani: My Corner of Tuscany tour
- Mostra d’arte: Zandomeneghi: A Venetian in Paris
- Serata in battello: Naviglio DiVino: Tasting & laughing on board
IL PUBBLICO DI MY CORNER OF ITALY
Grazie alla lingua inglese, il blog ha un seguito importante e in costante crescita. Testimonianza maggiore di questo successo è l’alto valore di coinvolgimento degli account social di My Coner of Italy (utenti raggiunti, lettura dei post, reazioni, commenti e condivisioni).
My Corner of Italy offre una buona piattaforma per travel brands, hotel e servizi correlati nonché per prodotti di qualità dei settori accessori, tecnologia, home decor, bijoux, wellness, food, fashion e lifestyle, per connettersi con un pubblico coinvolto ed appassionato, composto da viaggiatori frequenti, provenienti nell’ordine da:
- USA 31%
- Italia 22%
- UK 11%
- Australia, Canada, Germania, Francia…
INGAGGIATEMI! COSA PREFERISCO
Mi piace viaggiare, mangiare, ridere. Preferisco auto e treno come mezzi di trasporto. Oltre che per le città d’arte, piccole o grandi che siano, ho una predilezione particolare per piccoli borghi caratteristici, boutique spots, artigianato, locali slow food e attività/esperienze che regalano emozioni e fanno toccare con mano le realtà locali. Adoro il folklore. Invitatemi ad un concerto di fisarmonica, ad un palio o ad un’esibizione di jodel in costumi tradizionali e non potrò dirvi di no! Avendo una forte sindrome di Peter Pan, amo anche le attività da bambini: giostre, fattorie didattiche e simili. Amo andare in bici ed ho provato varie piste ciclabili. Sono una persona molto tranquilla. Sport troppo estremi (forse proverei il rafting) o vita notturna non fanno per me. Preferisco una visita culturale e una bella sosta in trattoria. 😉 Adoro casalinghi, oggetti e apparecchi per la casa, borse, scarpe, gioielli, vestiti, tecnologia e prodotti utili per blogger e viaggiatori.
Specifico che i contenuti del blog sono personali ed indipendenti. Mi riservo il diritto di selezionare partner commerciali che siano in sintonia con il mio stile, il mio modo di pensare e che ritengo possano essere interessanti per i miei lettori.
Non faccio pubblicità occulta, bensì dichiaro apertamente che si tratta di post sponsorizzati. Non mi faccio comunque influenzare e fornisco le mie reali impressioni di viaggio. Non collaborerei con compagnie di cui non ho la possibilità di verificare personalmente la validità e la serietà, prediligendo l’esperienza diretta in primis.
Se vi piace il mio stile e vi interessa collaborare con una blogger italiana, anzi una blogger padovana, scrivetemi a info@mycornerofitaly.com. Sarò lieta di ricevere la vostra e-mail.
Laura Teso
Ho collaborato con: